29 marzo 2007

SEMIFINALI: Bar Isaia VS El Travo: 5-4 (Andata: 5-4 per El Travo)

L'incontro non ha tradito le attese: si presentava come una grande battaglia da giocarsi alla pari e così è stato. Visome deve rimontare il 4-5 patito a Pedavena, parte subito con un 8-4 / 8-3 da tagliare le gambe a tutti ma non ad un El Travo in gran forma e capace di soffrire: 6-8 e 8-10 (quest'ultimo set vinto dopo un parziale iniziale di 3-0) e conteggio dei set sul 2-2.
_
Tutto da rifare, il Bar Isaia ci prova ancora con Aldo Trevisson e Silvio Bogo, coppia da 117 anni complessivi ma quando occorre non sbaglia un colpo dall'inizio del campionato: 8-2 e Pedavena ancora costretta alla rimonta stavolta con Bertolino-Canal che si portano a casa un 7-9.
L'incubo per i Campioni in carica sembra finire quando riescono ad aggiudicarsi il 7° set per 5-8.
A questo punto l'incontro è sul 3-4 e considerato il risultato dell'andata per il Bar Isaia sembra davvero finita: mancano due set e se tutto va bene si pareggia il conteggio globale, dovendo ricorrere alla differenza reti per designare la vincitrice.
_
Nell'ottavo set i padroni di casa giocano il tutto per tutto e si portano sul 4-2, Pedavena è nervosa, sostituisce capitan Gorza purtroppo non in giornata di grazia e Visome vince 8-3.
Tutto nell'ultimo set, Pedavena forse perde un po' la calma, Visome deve vincere per forza e il pubblico di casa in questi casi conta non poco, ne risulta un 8-1 (ancora per mano dei terribili Aldo e Silvio) sicuramente frutto della grande tensione di quei momenti. Indicativo che dei 17 set giocati precedentemente in questa doppia sfida, nessuno si sia concluso con un margine così ampio.
_
Parziale tempi: 2-1; 1-2; 2-1.
Goal realizzati: 66 - 48.
Migliori in campo Aldo Trevisson-Silvio Bogo: 3 partite vinte, 24 goal fatti e 7 subiti.
_
La doppia sfida termina in situazione di parità (9 set per entrambe le squadre).
L'applicazione del regolamento a questo caso richiede la consultazione di tutti gli incontri disputati dalle due squadre in questo Campionato. Nel termine più breve possibile verrà data comunicazione del nome della squadra finalista.

Nessun commento: