19 aprile 2007

FINALE ANDATA: Bar Isaia VS Guerrin's Pub: 5-4

Finale equilibratissima e spettacolare. Farra d'Alpago affida al proprio capitano il "lancio" del primo set e ottiene il punto che permette di rompere subito il ghiaccio in casa degli avversari. Visome reagisce senza esitazioni e pareggia 1-1, poi lo stesso andamento porta le squadre sul 2-2.
Il Bar Isaia a metà gara sembra esseresi finalmente sciolto e porta un break che fa tremare le gambe agli alpagoti: 9-7, 8-5 e situazione dei set sul 4-2, oltre ad un gioco che improvvisamente gira completamente a favore dei padroni di casa. E' il momento che potrebbe già essere decisivo per l'assegnazione del titolo, il Guerrin's Pub se ne rende conto e prova a mettere tutto in campo. Con grande merito gli ospiti ritrovano la competitività e riescono a riportarsi sul punteggio di 4 set pari.
L'ultimo è quello che decide chi vince questa andata ed è molto equilibrato, scambio di colpi senza economia di energie e dopo 20 minuti siamo 7 goal a 7. Sembra che ne debba uscire una maratona lunghissima e invece improvvisamente uno sfortunato autogoal del Guerrin's e un goal su rimpallo regalano a Visome la gioia del vantaggio dopo l'andata.

Il ritorno con un punteggio di partenza di 5-4 per la squadra che giocherà fuori casa sarà quanto di più equilibrato si possa immaginare, tutto da soffrire per i giocatori e da vedere per gli altri.
_
Parziale tempi: 1-2; 3-0; 1-2.
Goal realizzati: 62 - 63.
Migliori in campo ex-equo Aldo Trevisson-Silvio Bogo, David Collazuol-Matteo Dal Magro, Paolo Bortoluzzi-Flavio Segat Menegon: 3 partite vinte, 24 goal fatti e 22 subiti.

Nessun commento: