10 settembre 2009

Campionati Provinciali di Calcio Balilla Doppio e Singolo - I risultati

Nello scorso fine settimana sul Nevegal si sono disputati i Campionati Provinciali di Calcio Balilla di Doppio (sabato) e di Singolo (domenica). La manifestazione è stata organizzata dall'Antico Caffè Slalom Nevegal in collaborazione con ASD Fratelli Manfroi.
_
La competizione del sabato - come da tradizione dello stile di gioco nostrano - è stata la più partecipata, con doppisti provenienti anche da zone della provincia non ancora toccate dai campionati a squadre, come Fonzaso, Auronzo, Forno di Zoldo,Trichiana, Quero, Lozzo di Cadore.
_
Nei gironi di qualifica ottima partenza delle coppie Fontana-De Polo (Visome), Peterle-Bortoluzzi (Puos d'Alpago), Mungari-Benvegnù (Sospirolo) e Solferini-Favero (Lozzo di Cadore). Alla distanza però si confermano solo gli esperti Michele Mungari-Giancarlo Benvegnù che riescono a vincere il titolo rispettando i pronostici della vigilia con un gioco superiore a tutti, e riescono anche a battere la forte coppia ospite fuori provincia Biasi-De Nigris.
_
Le altre posizioni in cima alla classifica invece vengono inesorabilmente scalate dalle coppie dell'armata Antico Caffè Slalom Nevegal, che tra l'entusiasmo del pubblico di casa riescono a scalzare tutti gli avversari fino a piazzare Paolo Trevisson-Veriano Viel al secondo posto, Vittorio Rizzardi-Luciano Grimaldi al terzo e Ivan Dal Bo-Fabiano Collazuol al quarto. Una bella conferma per il gruppo del Nevegal dopo il terzo posto recentemente conquistato nella MBA League '09.
_
Nelle prime 10 posizioni anche Edit Peterle-Moreno Bortoluzzi, Massimo Mazzocco-Piero Filippin, Giancarlo Solferini-Roberto Favero, Luigi Budel-Christian De Toffol, Lorenzo Masolo-Roberto Carta, Gianni Nani-Carlo Mares.
_
Nel Singolo della domenica c'è stata la combattutissima riconferma del campione in carica Denny Benvegnù, il quale è riuscito con i denti a ribaltare l'andamento della competizione che vedeva in vantaggio il padre Giancarlo dopo le fasi di qualificazione.
Al terzo posto Michele Mungari, a conferma dell'ottimo livello di preparazione dei giocatori di categoria C1 della nostra provincia (che hanno occupato completamente il podio). Quarto Moreno Bortoluzzi, quinto un promettente Luca Brancher, sesto Costantino Baccicchetti.
_
Nella gara aperta a tutti vince Giancarlo Benvegnù su Mungari e Denny Benvegnù, quarto Leonardo Baccicchetti. Buone anche le prove degli altri fuori-provincia Elia Longo, Igino Longo e Mirco Biasi.
_
Il calcio balilla ora si prepara ai nuovi progetti Scuola & Calcio Balilla, agli "Sport in piazza" di Pieve di Cadore, Belluno, Feltre, Tambre e Santa Giustina, e per l'inverno alla consolidata MBA League 2010 a squadre, per cui le iscrizioni scadono il 31 ottobre!!!
Oltre a questo stiamo studiando un nuovo campionato in cui saranno impegnati i 28 giocatori bellunesi di categoria C1 fino a premiare il più forte tra loro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo vedere gente a cui piace cosi tanto il calcio balilla... io il 2 di maggio finalmente disputerò la prima sfida a genova di calcio balilla per il torneo di better... non vedo l'ora. Mi sto allenando duro per questo torneo... spero di salire sul podio anche io...

Anonimo ha detto...

bellissimo vedere gente a cui piace cosi tanto il calcio balilla... io il 2 di maggio finalmente disputerò la prima sfida a genova di calcio balilla per il torneo di better... non vedo l'ora. Mi sto allenando duro per questo torneo... spero di salire sul podio anche io...