20 maggio 2008

FINALE (andata) MBA League '08: El Travo B VS Bar Isaia: 5-5

Un match davvero degno della finale dell'edizione più combattuta di questo Campionato.
Visome fa sentire di essere la squadra campione in carica e si porta avanti 2 set a 0. Pedavena reagisce con la tenacia che gli ha permesso di superare un avversario come Lentiai e pareggia i conti. Il Bar Isaia mette allora altri 2 set ad alta tensione a proprio favore, ma El Travo tira fuori tutte le energie e porta a casa i successivi 2 set per 9-7/9-7.
Nel 9° set addirittura Pedavena gioca la carta a sorpresa della giovane riserva Francesco Perotto, mossa inaspettata e quantomai azzeccata, vista la prestazione che permette a Pedavena addirittura di sorpassare gli avversari sul 5-4.
Nell'ultimo set al regolamento internazionale Visome restituisce la sorpresa schierando titolare Silvio Bogo, mai cimentatosi negli ultimi decenni con questo gioco a lui indigesto e differente dall'italiano, e anche in questo caso la fiducia è molto ben riposta e il match riportato nella situazione di parità conclusiva. Il ritorno a Visome (venerdì 23 maggio, inizio ore 21:00) parte con i presupposti migliori per chi si attende spettacolo e set combattuti. Le due formazioni hanno giocatori competitivi e motivati sia tra i titolari che in panchina, se ne vedranno delle belle!
_
Alla fine dell'incontro ci saranno le premiazioni generali del Campionato. Tutti gli appassionati sono invitati a questa piccola festa del calcio balilla bellunese. Vi aspettiamo.

Nessun commento: