12 febbraio 2007

Provvedimenti organizzativi per la regolarità del Girone Nord

All'avvio dell'incontro Al Molin Rivamonte VS After Hour Taibon (finito 9-0) gli ospiti in difficoltà di formazione si sono presentati con due giocatori reclutati e tesserati all'ultimo momento, confortati dall'art. 12 del Regolamento Generale del Campionato.
Il Direttore Sportivo della squadra di casa, dopo aver provato senza successo a contattare gli organizzatori del Campionato, ha inteso che tale comportamento non fosse corretto e non ha consentito agli ospiti di schierare i due nuovi acquisti. Così la squadra di Taibon ha giocato con solo 4 titolari e si è vista assegnare 3 sconfitte 8-0 a tavolino.
Dopo aver sentito tutte le persone direttamente coinvolte, vista la particolarità del caso e la serietà sempre osservata dal Club Al Molin, l'organizzazione ritiene di non considerare il fatto che il DS si sia sentito di prendere una decisione che invece non gli spettava.
Per quanto riguarda invece lo svolgimento irregolare della gara, si ritiene che le 3 partite fissate a tavolino con il punteggio di 8-0 debbano essere ribaltate con il punteggio di 0-8, dal momento che i due giocatori esclusi avrebbero potuto scendere in campo. Pertanto il nuovo punteggio dell'incontro è 6-3, la classifica di Al Molin viene incrementata di 2 punti e quella di After Hour Taibon di 1.
Va segnalato però anche il fatto che nella partita precedente - Calcetteria Snoopy Agordo VS After Hour Taibon - gli ospiti non si sono presentati con tutti e 6 i titolari richiesti dal regolamento, ma hanno preso parte all'incontro con soli 4 giocatori.
L'assenza in questione è senz'altro frutto di una serie sfortunata di circostanze avvenute in contemporanea, però è poco rispettosa dell'impegno profuso da tutte le altre formazioni partecipanti a questo campionato e a quello scorso, che in alcuni casi hanno visto giocatori fare delle rinunce importanti pur di onorare l'impegno preso. Oltretutto se episodi del genere dovessero ripetersi l'immagine del calcio balilla bellunese ne risentirebbe inevitabilmente.
Pertanto si intende penalizzare la formazione dell'After Hour in misura di 1/2 punto per ogni componente mancante a formare i 6 titolari (Quindi la penalità per essersi presentati in 4 è di 1 punto in classifica).
In virtù di quanto sopra la nuova classifica del Girone Nord è:
Al Molin Rivamonte: 9 (4 partite giocate)
Calcetteria Snoopy Agordo: 4 (3 partite giocate)
After Hour Taibon: 1 (3 partite giocate)

Nessun commento: