29 giugno 2009

Andata Finale MBA '09: Locura Bar VS Bar Fornaci: 4-6

Per l'occasione l'incontro è stato proiettato sulla vetrata del locale, in modo che tutta la piazza potesse seguire l'immagine ingigantita del tavolo ripreso dall'alto.
Ponte di Piave in finale all'esordio in campionato tradisce subito un po' di emozione contro l'armata di Umin. La squadra feltrina invece parte subito decisa a raccogliere tutto il possibile sul difficile campo del Locura Bar e si aggiudica subito i primi 2 set. I padroni di casa però reagiscono con la coppia Narder-Ninotti che suona la carica e spinge anche i compagni a fare altrettanto: Ponte di Piave incredibilmente avanti 3-2. Ogni singola pallina viene sudata e sofferta da ambo le parti come succede solo nelle finali, ne sono testimonianza le 3 ore di durata dell'incontro, quasi il doppio rispetto al normale. La squadra del Bar Fornaci mette in campo la coppia più determinata della serata, Mares-Dalla Rosa, e grazie anche all'apporto di altissimo livello di Gorza-Perotto si riportano avanti per 3-5.
Il nono set potrebbe essere quello del KO per il Locura Bar, che tira fuori tutta la grinta e scongiura ogni pericolo portandolo a casa con un larghissimo 8-2. Situazione di 4 set a 5 e possibilità di pareggio per Ponte di Piave nell'ultimo set. Effettivamente i padroni di casa vanno molto vicini a questo risultato, anche spinti dal pubblico amico, ma Feltre riesce a stare sempre vicinissima nel conteggio dei goal e a mettere la testa avanti giusto alla fine per 13-15.
Uno spettacolo davvero di ottimo livello da parte di entrambe le squadre e un risultato che lascia spazio ad un confronto aperto al ritorno, tutto può ancora succedere. La sfida si completerà venerdì 3 luglio al Bar Fornaci di Umin di Feltre a partire dalle 21, ultimo atto di questa inaspettata quanto avvincente Belluno-Treviso. Ovviamente tutti invitati a fare il tifo. A fine gara ci saranno le premiazioni del Campionato.
Tutti i partecipanti e gli appassionati saranno i benvenuti.

Nessun commento: