01 giugno 2009

Quarti Ritorno MBA '09: Locura Bar VS Ice Men: 9-1 (andata 8-2 per Ice Men)

Da non credere! Agordo vince l'andata 8-2 e Ponte di Piave restituisce un 9-1 al ritorno, mai successo in 3 anni di Campionato!
Eppure Agordo parte nel modo giusto, senza sottovalutare gli avversari: perde per due palline il primo set ma si rifa subito aggiudicandosi il secondo grazie ad un ottimo Iuri Lena in difesa. Manca solo un set agli agordini per essere tranquilli ma a questo punto Ponte di Piave gioca ogni pallina come se fosse quella decisiva, con una grande compattezza di squadra proprio nel momento più critico per loro.
_
Sotto di 3 set a 1 Agordo ha la possibilità di chiudere il conto nel quinto set ma la tenacia del Locura Bar rimedia un 11-9. Gli Ice Men se la vedono davvero brutta e non riescono ad essere efficienti sul tavolo avversario. Sul 6 set a 1 per Ponte di Piave tocca ancora alla coppia prima scelta di Agordo, Buttol-Lena, che si porta in vantaggio per 4 goal a 6, ma ancora una volta c'è la rimonta di Ponte di Piave che chiude il set 8 a 6.
_
Negli ultimi due set Agordo non riesce a piazzare la zampata e Ponte di Piave alla prima partecipazione in MBA League entra già nella storia del Campionato con la rimonta più entusiasmante che si possa immaginare. Euforia nel trevigiano per la semifinale così centrata, grande delusione in Agordino perché gli Ice Men si sentivano (con pieno merito, visto l'ottimo campionato disputato finora) già con un piede in semifinale.
_
Nonostante questo cocente epilogo le due formazioni hanno continuato a passare la serata giocando assieme in allegria fino a notte inoltrata, come era successo all'andata, quando era toccato a Ponte di Piave vedersi ridimensionare le proprie ambizioni. Se permettete è questo il vero successo di questa manifestazione.

Nessun commento: