26 aprile 2010

Semifinali MBA 2010: Bar Fornaci VS Locura Top: 3-7 (andata) / 1-9 (ritorno)

La finale dello scorso anno ora purtroppo vale solo come semifinale. Ponte di Piave è decisa a vendicare la sconfitta 2009 subita proprio per mano dei feltrini, ma ancora una volta il Bar Fornaci sembra essere in grado di piegare a fatica il Locura Top, infatti all'andata in terra trevigiana Dalla Rosa e Mares vincono un primo set interminabile. L'incontro è già nella fase calda e i successivi due set ricalcano l'agonismo del primo, ma questa volta se li aggiudica Ponte di Piave. Feltre accusa un po' il contraccolpo psicologico perché si rende conto che l'avversario è più forte della formazione 2009, e il Locura Top allunga pericolosamente.
Nel finale di gara il Bar Fornaci riesce ad assestare un paio di colpi importanti che lasciano qualche spiraglio ad un'impresa casalinga.
Il ritorno a Umin però non rispetta le speranze dei campioni in carica. Capitan Biasi mescola bene le carte nella formazione di Ponte di Piave e senza tanto combattere il Locura Top è già avati 0-2. Una piccola reazione dei padroni di casa, ma a questo punto bisognerebbe vincere tutti i set rimanenti fino al decimo. Il terzo va, il quarto sembra prendere anch'esso la strada di Feltre ma Grandin e Zane dicono no. A questo punto al Bar Fornaci non rimane che riconoscere la superiorità degli avversari e consentire alle proprie riserve di fare un'esperienza significativa in chiave 2011.
Ponte di Piave dilaga ed ora è pronta a portare per la prima volta la MBA League in provincia di Treviso. Per avverare questo obiettivo di Biasi, Giabardo e dei numerosi tifosi del Locura, c'è da superare ancora lo spauracchio dell'Offside. Nelle prossime due settimane vedremo come procederà questo scontro finale.

Nessun commento: