26 aprile 2010

Semifinali MBA 2010: Offside Piave Team VS Antico Caffè Slalom: 6-4 (andata) / 7-3 (ritorno)

Il Nevegal - terzo l'anno scorso - ha la possibilità di migliorare ulteriormente il suo carniere, di fronte la squadra rivelazione dell'anno. All'andata, sul colle inespugnabile di De Cia e compagni, gli ospiti di Quero iniziano a mille come al solito. L'Antico Caffè Slalom risponde a tono ma per pochissimo i primi set prendono i colori arancio-neri dell'Offside. Nevegal mette sul campo una potenza davvero notevole, Quero soffre ma riesce a stare sempre a galla e un passetto alla volta va avanti addirittura per 1-6! Nel finale
di gara esplode tutta la capacità dei padroni di casa - anche se in ritardo rispetto alle attese - e negli ultimi 3 set cambia la musica.
Punteggio dell'andata di 4-6 che consente al Nevegal, sconfitto per la prima volta in casa, ancora qualche speranza.
Il ritorno a Quero si vede tutto nel primo set: Nevegal parte a spron battuto e non lascia respiro all'avversario, Quero trova non si sa come il modo di controbattere ogni colpo e strappa col coltello tra i denti un 15-13 che smorza le velleità di rimonta dell'Antico Caffè Slalom. La partita procede su questi binari fino alle fasi conclusive dove ancora una volta il Nevegal ingrana una marcia in più e vince gli ultimi set. Rizzardi e compagni dello Slalom hanno comunque espresso bene il proprio gioco e non hanno grossi rammarichi nell'aver mancato la finale, Quero ha meritato e ora ha di fronte l'ultimo grande ostacolo per coronare una stagione di esordio incredibile.

Nessun commento: